giovedì 25 aprile 2013

Torta Salmone e Broccoletti

In questi giorni ho pensato a cosa preparare per la festa del 1 Maggio.
A Roma di solito si fa un picnic in una delle varie località dei Castelli Romani oppure si va al mare ed ognuno di noi porta qualcosa da mangiare.
Io quest'anno ho pensato di portare la mia Torta Salmone e Broccoletti, facile da preparare ma soprattutto molto buona.

Torta salmone e broccoletti

INGREDIENTI
1 rotolo di pasta sfoglia
200 gr. broccoletti o broccoli romani
100 gr. Asiago
100 gr salmone affumicato
3 uova
250 ml di latte
q.b. sale



Per prima cosa bisogna lessare in acqua salata i broccoletti, io per questa torta ho utilizzato il broccolo romano.
Successivamente stendere la pasta sfoglia su una teglia coperta da carta forno, la sfoglia deve coprire anche i bordi. All'interno fare uno strato di Asiago tagliato a dadini, broccoletti e salmone tagliato a striscioline. ripetere l'operazione.
Successivamente sbattere le uova, aggiungere il latte ed aggiustare di sale.
Versate la crema ottenuta sulla sfoglia.










Infornare a 200° gradi per 30 min. Prima di mangiarla bisogna lasciarla intiepidire.




Buon lavoro e soprattutto
Bon Appétit

1 commento:

  1. ciao Vanna, mi fa sempre molto piacere visitare nuovi blog e soprattutto prendere idee per cucinare. Benvenuta!
    anch'io mi sono unita al tuo blog.
    A presto :)

    RispondiElimina

Grazie per essere passati e per avermi lasciato un messaggio. Subito dopo l'approvazione verrà pubblicato.